Nessuna offerta trovata

Ci dispiace, ma al momento non siamo in grado di presentarvi un’offerta. Questa situazione può comunque cambiare rapidamente. Non esitate perciò a visitare prossimamente di nuovo la nostra pagina delle offerte. Potete anche sempre contattarci direttamente con la vostra richiesta personale.

trend media

Vacanze sciistiche ed invernali sulla Plose

La Plose conta tra le destinazioni di vacanza più belle e popolari in Alto Adige. Nei mesi caldi, la Plose è un vero paradiso per escursionisti, ciclisti e appassionati di parapendio. In inverno vi attendono oltre 40 chilometri di piste, 16 impianti di risalita, rifugi rustici e la più lunga pista per slittini in Alto Adige – un vero paradiso per tutti gli ospiti appassionati di neve. La Plose quindi in ogni stagione garantisce tante offerte per il tempo libero nella natura! Con la BrixenCard potrete approfittare di tariffe scontate e tante altre offerte sulla Plose. Anche la vicina area sciistica Gitschberg / Val Giovo è una destinazione attraente per famiglie e offre tanto divertimento invernale.

Vacanze estive ed escursionistiche in Val d’Isarco

In primavera, estate e autunno a Novacella vivrete nel cuore di un paradiso escursionistico. La Val d’Isarco conta tra le regioni più calde in Alto Adige e vi affascinerà in ogni stagione con nuove impressioni naturali. In primavera non solo gli ampi prati sono in pieno fiore, ma anche i numerosi frutteti. L’estate copre il paesaggio con colori caldi e tanto sole, mentre l’abito d’oro dell’autunno trasforma i boschi alpini in vere e proprie opere d’arte. In estate, non perdetevi una gita ai bellissimi giardini del castello di Trauttmannsdorff vicino a Merano.

Escursioni

Passeggiata "Karlspromenade"

Passeggiata "Karlspromenade

La passeggiata fu così denominata nel 1903 in ricordo della prima visita dell’arciduca Carlo (più tardi Carlo I, ultimo imperatore austriaco, 1887-1922), che soggiornò presso la Casa di Cura Guggenberg e che amava particolarmente questa passeggiata.
A quel tempo il sentiero conduceva dalla Casa di Cura Guggenberg per un ponte sospeso sulla Rienza fino a Rivapiana, Castellano e alla chiesa Maria am Sand a Millan.
Nell’anno 1911 l’arciduca Carlo, in occasione nel suo viaggio di nozze, fece nuovamente visita a Bressanone assieme alla sua consorte, la principessa Zita di Parma.

Itinerario:
Descrizione del percorso: dal albergo Waldheim si passeggia verso sud fino all’abitato di Millan, quindi si sale passando per la chiesa di Maria am Sand fino alla residenza Karlsburg (indicazioni).

Alta via dei cirmoli

Alta via dei cirmoli

Itinerario:

L’alta via n. 30 parte dalla stazione a monte della cabinovia a Valcroce portando al limite superiore del bosco in breve salita. In comoda passeggiata si attraversa il pendio ovest del monte Telegrafo fino alla malga Buoi, offrendo all’escursionista bellissime vedute del circondario alpino e della conca di Bressanone. Escursione bellissima durante la fioritura dei rododendri da fine giugno a metà luglio. Ritorno a Valcroce per la stessa via (segnavia n. 30).

Circuito Pinaz – Elvas

Circuito Pinaz – Elvas

Lunga passeggiata in salita e discesa per vigneti e frutteti sulle soleggiate pendici tra Bressanone e il paesetto di Elvas tra le colline a nord della cittá. Un itinerario percorribile in tutte le stagioni, bellissimo in primavera e autunno.

Itinerario:

Il sentiero n. 1 sale per Stufles e per la strada di Elvas fino a monte dell’albergo Temlhof. Qui esso devia a destra e porta alla casa Laurinhof, continua per sentieri nei frutteti, poi per la strada. Passato il maso Gugger, sale per frutteti e boschi fino alla collina Pinaz (breve salita al punto panoramica) e prosegue per strada campestre fino ad Elvas (m 824). Aggira poi il paese sulla destra e porta alla collina boscosa a nord-ovest (m 904). Scesi verso sud sulla strada per Rasa, si segue il sentiero n. 3 che porta a Novacella. Il sentiero n. 15 devia a sinistra e segue la via panoramica tornando a Bressanone.

Lago di Varna – Novacella

Lago di Varna – Novacella

Passeggiata per Varna al romantico laghetto di Varna (sotto tutela ambientale), con via di ritorno per Novacella. Itinerario di fondovalle con poco dislivello, percorribile in tutte le stagioni dell’anno. Servizio di corriera per Varna e Novacella.

Itinerario:

Percorso: il sentiero n. 2 segue la via Dante, devia a sinistra dopo l’ospedale, attraversa i sottopassaggi, passa dal maso Neuhäusler e continua per il bosco fino a Varna (m 660). Il sentiero n. 1 sale per l’abitato e continua verso nord per campi e boschi fino al Laghetto di Varna (m 678). Al ritorno conduce ai sottopassaggi, attraversa la strada statale, scende nella Val Riga per il bosco e porta a Novacella (m 595). Il sentiero n. 16 segue la strada del paese in breve salita verso sud-est, continua per sentieri e prosegue lungo l’argine sinistro dell’Isarco fino al centro cittadino.

Escursione panoramica

Escursione panoramica

Escursione panoramica al Monte del Pascolo e Rifugio Lago Rodella

Itinerario:
Posteggio Garner Wetterkreuz sentiero n° 10 – strada forestale – bosco e prati “Garner Berg” . zona palestre -sentiero – Munschegg – salita (traccia scarsa) – Monte Pascolo ( m 2436 ). Discesa n° 7 sentiero in cresta – Rifugio Lago Rodella (m 2284). Via di ritorno n° 8 Lago Rodella (m2255) – sentiero in quota – Munschegg – deviazione a sinstra n° 10 discesa per l’itinerario di salita – posteggio Garner Wetterkreuz.

Shopping & Cultura

a Bressanone

Shopping & Cultura a Bressanone

Bressanone è probabilmente la città più storica in Alto Adige e può vantare una storia lunga ed emozionante. Anche Papa Benedetto XVI ha ceduto al fascino e la magia di questa città e vi ha trascorso le sue vacanze estive. Nell’antico centro storico potrete fare un viaggio nel tempo e ammirare gli edifici storici ed il bellissimo Duomo di Bressanone. Ma anche lo shopping a Bressanone è davvero favoloso. Molte boutique esclusive offrono tutto ciò che gli appassionati di moda desiderano, ed anche qui potrete approfittare della vostra BrixenCard.Ma sopratutto la BrixenCard vi permette l’ingresso gratuito a molti musei in tutto l’Alto Adige, come ad esempio il Museo Etnografico a Teodone oppure il Museo di Ötzi. Per ulteriori informazioni su tutti i musei in Alto Adige cliccate qui.

Il maso Seiserhof a Novacella dista solo 4 chilometri da Bressanone – durante una vacanza in agriturismo scoprirete il vero benessere!

Törggelen – Una tradizione culinaria in Alto Adige

Il Törggelen è una tradizione antica e popolare in Alto Adige. Per celebrare il buon raccolto, in autunno i contadini nelle loro pittoresche taverne offrono tante specialità altoatesine come per esempio speck, formaggi, piatti a base di carne, ravioli ripieni, salsicce affumicate, caldarroste e dolci ciambelle – il tutto accompagnato dal vino nuovo. Ma la cosa più affascinante del Törggelen è lo stare insieme – perché in bella compagnia tutto ha un gusto ancora più buono!

Dal maso Seiserhof a Novacella potrete raggiungere comodamente a piedi diverse locande per il Törggelen! Per esempio il maso Strasserhof, il maso Grieser, il maso Köferer oppure la locanda Alter Pacher – questi esercizi saranno lieti di darvi il benvenuto durante la stagione del Törggelen.

Unsere Angebote & Arrangements

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr.

Nessuna offerta trovata

Ci dispiace, ma al momento non siamo in grado di presentarvi un’offerta. Questa situazione può comunque cambiare rapidamente. Non esitate perciò a visitare prossimamente di nuovo la nostra pagina delle offerte. Potete anche sempre contattarci direttamente con la vostra richiesta personale.

Footer – Anfragebox on scroll